Padova: IL FIORE DELLA FRUTTA

IL FIORE DELLA FRUTTA
via F. G. d’Acquapendente 12
Padova

14 settembre 2016. Il Fiore della Frutta non è una attività che si limita alla vendita di prodotti ortofrutticoli, ma una vera e propria fucina di idee e sapori, con una assortita gamma di prodotti biologici e naturali.

Ad accoglierci nel negozio di via F. G. d’Acquapendente 12 c’è Maria Grazia Marega, titolare dell’attività al novembre 2011. La si potrebbe definire figlia d’arte, infatti la passione per questo mondo le appartiene fin da piccola, essendo sempre stata in contatto con l’attività dei genitori, anch’essi nel ramo. Ad affiancarla, come fosse una tradizione, indice della grande passione e dell’entusiasmo che la famiglia riversa nella propria attività, ci sono i figli, Jessica e Samuele, che a loro volta portano un contributo attivo al suo interno.firoe-della-frutta

Maria Grazia assieme alla figlia, quest’ultima già diplomata presso l’alberghiero, si stanno entrambe specializzando in scienze e tecnologie dell’alimentazione, realizzano preparati crudisti, con tanto di ricette e assaggi per la clientela, espressione dell’attenzione che esse pongono sì al benessere del consumatore ma anche alla natura e all’ambiente in senso più ampio.

Come lei stessa afferma “il crudismo è un tipo di alimentazione che può apparire a prima vista complicata e di difficile comprensione, spesso mi capita di notare che il significato di crudismo non viene compreso appieno, alcuni clienti non hanno le idee chiare sull’argomento e non sanno esattamente di che cosa si stia parlando. Questo porta alcuni consumatori a prediligere un acquisto più standard. Vi sono altri poi che, incuriositi, si fanno indirizzare e consigliare prodotti adatti per determinati piatti e ricette raw e non. Per finire vi sono colori che lo hanno adottato come stile di vita vero e proprio”.

Come se non fosse abbastanza, in arrivo ci sono anche i non formaggi, ovvero quei formaggi che persino i vegani possono introdurre nelle proprie cucine senza preoccupazione.

Insomma come si può capire, le iniziative in cantiere sono molteplici. “Il prossimo 25 Settembre parteciperemo all’evento nel Green Park La Fenice di Padova, “SOPHIA, DONNE che ISPIRANO” nel quale verranno affrontati i temi del BENESSERE e della FEMMINILITA”. Qui Maria Grazia e Jessica trasmetteranno alcuni dei valori che sono propri dell’attività e che, siamo certi, le loro creazioni culinarie comunichino ad un primo sguardo. Basti prendere visione della pagina Facebook per cogliere l’attenzione che la famiglia de il Fiore della Frutta pone in ogni sua creazione e proposta.

Considerato che l’unione fa la forza speriamo che Maria Grazia e la sua famiglia continuino a incuriosirci e farci comprendere e conoscere meglio questo mondo dalle infinite potenzialità ancora nascoste.

 

Annunci

Ci interessa la tua opinione!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...