Padova: MIOTTI

MIOTTI

Via Pontevigodarzere, 115 – Padova

Tel. 049.8872858   Fax. 049.8872858

 

L’avvio

Ad osservare oggi i 170mq² di negozio è difficile immaginare gli inizi. L’attività nasce dall’esigenza dei genitori di Fabio nel primo dopoguerra di avere un luogo fisso dove vendere tessuti per abbigliamento, è infatti, dopo anni di vendita porta a porta di quelli che la signora definisce veri e propri “stracci”, che l’attività prende avvio.

Com’era

Il primo negozio inaugurato nel 1945 era molto piccolo, soli 40mq², e si trovava a Pontevigodarzere, poco fuori Padova. Dall’attività ambulante le evoluzioni sono state notevoli, sopra tutto la volontà dei coniugi Tonello di arrivare fino il Lombardia per rifornirsi, prima da grossisti e poi dai produttori. Insomma tanta voglia di ricerca e di diventare una risorsa produttiva all’avanguardia.

Com’è

Questo immenso impegno nel lavoro è stato senza dubbio premiato dalla necessità di trasferire il negozio in un altro locale, sempre a Pontevigodarzere ma decisamente più grande con notevoli innovazioni. Con la gestione di Fabio ci saranno cambiamenti merceologici, dai tessuti per abbigliamento che non interessano più ai clienti a biancheria per le case fino a tendaggi e componenti d’arredo.

Il fiore all’occhiello

Attualmente il punto di forza da “Miotti” è sicuramente la personalizzazione del tendaggio su gusto del cliente. Questo significa un progetto dalla A alla Z nel quale l’acquirente si affida totalmente all’esperienza di Fabio e della sua equipe nella ricerca del tessuto più appropriato, corrente alla casa del cliente, consono al suo gusto e stile di vita ma a volte anche provocatore, da un utilizzo di tessuti completamente minimal a totalmente chic. L’importante è trovare la tenda che sia come un bel “quadro”.

Annunci

Ci interessa la tua opinione!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...