Montegrotto Terme: MACELLERIA BABETTO

MACELLERIA BABETTO

Via Roma, 61 – Montegrotto Terme

Tel. 049.793382   Fax. 049.793382

 

L’avvio

Nell’ottobre 1954 Antonio, nato nella numerosa famiglia Babetto che gestisce due aziende agricole, una a Terrassa Padovana e una a Bovolenta, decide di iniziare una nuova attività nel settore del commercio ed apre la macelleria più antica della Città di Montegrotto Terme, un piccolo paese molto diverso dalla località turistica del presente..

Com’era

Appena cresciuti i tre figli, Ampelio, Guglielmo e Dino collaboreranno a fianco del padre L’attività ha subito enorme successo, è ben avviata anche grazie alla forza di un squadra di lavoro così numerosa, collaborando per molti anni anche con i numerosi alberghi presenti nella zona. Dagli esordi la piccola bottega di carne è sempre rimasta in via Roma 61.

Com’è

Dal 1996, dopo che Ampelio e Dino si sono scelti altre strade commerciali, sono Guglielmo e la moglie Daniela a portare avanti, insieme, l’attività con lo stesso spirito di sempre: offrire la migliore carne ai propri clienti e dare il miglior consiglio per gustare tutti piaceri della carne. Dal 1954 sono costantemente alla ricerca della qualità delle carni da proporre con professionalità alla clientela. Dalla conoscenza delle carni , nasce il loro mestiere che li porta a scegliere le parti migliori da poter utilizzare in ogni situazione.

Il fiore all’occhiello

Nel corso degli anni sono stati fatti dei lavori di ampliamento per quanto riguarda il negozio e di trasformazione per quanto riguarda l’ex macello adiacente al negozio ora in uso come piccolo laboratorio per la produzione  stagionatura dei salami. Maiale, sale e pepe sono gli unici ingredienti utilizzati nella produzione mantenendo l’attenzione verso la tradizione, principio primo nella famiglia Babetto. Dalla conoscenza delle carni nasce il loro mestiere che punta a riscoprire i gusti più genuini, difendere le tradizioni gastronomiche locali e promuovere il mangiar bene.

 

Annunci

Ci interessa la tua opinione!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...