Montegrotto Terme: BASSAN SHOES

BASSAN SHOES

Viale Stazione, 166 – Montegrotto Terme

Tel. 049.793192 Fax. 049.793192 

L’avvio

Attività storica quella esercitata da Bassan Uliviano, iniziata dal padre Bassan Umberto calzolaio fin dalla fine degli anni ’40. In origine questa attività era di tipo puramente artigianale, quindi caratterizzata e valorizzata dall’esperienza di Umberto, calzolaio già da molti anni prima dell’apertura del negozio.

Com’era

Padre e figlio hanno lavorato insieme per moltissimi anni  trasformando l’attività artigianale in commercio senza però abbandonare il lato più manuale. Erano anni diversi, gli anni in cui la Città di Montegrotto viveva uno dei suoi periodi più floridi e rosei e la “Bassan Shoes” soddisfava le necessità dei turisti più tradizionali.

Com’è

L’attività viene presa in gestione da Uliviano nel 1970 accompagnato dalla moglie, il locale è stato rimodernato senza però mai cambiamenti troppo radicali, questo per mantenere anche un legame con la tradizione e familiarità. Ora l’aspetto artigianale ha lasciato spazio esclusivamente al commercio con una grande attenzione a marchi di qualità come Moreschi, Lorenzo Banfi, Gritti ed altri marchi di manifattura italiana. L’attività negli anni si è espansa e sono state aperte altre due sedi gestite dai figli di Uliviano.

Il fiore all’occhiello

La “Bassan shoes”si trova nella via di accesso e passeggio principale di Montegrotto Terme  ed è conosciuta  e unanimemente apprezzata da tutta la cittadinanza per qualità ed eleganza dei prodotti proposti , la cura della vetrine nonché la competenza, professionalità e gentilezza dei titolari. Uguale appezzamento trova riscontro presso gli ospiti stranieri che da anni con costanza si rivolgono a questo esercizio commerciale per i loro acquisti

Annunci

Ci interessa la tua opinione!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...