Montagnana: PASTICERIA MIOLA

PASTICCERIA MIOLA

Via V. Emanuele II, 46 – Montagnana

Tel. 0429.81402   Fax. 0429.81402

L’avvio

L’interesse e la passione per la pasticceria del nonno Gino, nasce nel 1927, anno in cui il nonno, iniziò la sua esperienza lavorativa in una famosa pasticceria di Bologna. Appena finita la guerra, conscio delle sue capacità e dell’esperienza acquisita, con il fondamentale supporto della moglie Giacinta Zonato, il nonno Gino decide di avviare un’attività , aprendo un piccolo laboratorio di pasticceria in via Candiega a Montagnana.  Tra  le specialità più riconosciute erano il dolce alle mandorle, la millefoglie, la greca; ricette che tutt’oggi riscuotono grande successo.

Com’era

I nonni decidono di compiere un salto di qualità, nel 1961 inaugurano il negozio di pasticceria in piazza Vittorio Emanuele II al civico 46.

Dopo qualche anno i figli Roberto e Ginetta iniziano a collaborare, imparando l’arte pasticcera.

Nel 1975 il nonno coinvolge nella sua passione anche il marito di Ginetta, Antonio Gobbi a cui , dopo tanti sacrifici e anche molte soddisfazioni, decide di cedere l’attività. L’entusiasmo e l’intraprendenza del giovane Antonio portano al rinnovo dell’arredamento, all’ampliamento del laboratorio e all’introduzione del servizio di caffetteria.

Com’è

La gestione del negozio nel 1988 passa a Ginetta e negli anni successivi subentrano in aiuto dapprima la figlia Caterina, poi anche Valeria e Carlotta. Dal 2000 la Pasticceria Miola dispone anche di un plateatico estivo antistante; nel 2002 il negozio è stato completamente ristrutturato e rinnovato con bancone e illuminazione moderne, inoltre il laboratorio di produzione è’ stato trasferito in un ampio locale in via S.Antonio 26 .

 

Il fiore all’occhiello

Oggi la gestione è passata a noi figlie, che con orgoglio e passione manteniamo viva la tradizione di famiglia con il prezioso contributo della mamma Ginetta e con la creatività e la fondamentale esperienza dello zio Gianluigi e continuiamo a credere che la qualità dei prodotti sia il nostro miglior biglietto da visita.

 

Annunci

Ci interessa la tua opinione!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...