Carmignano di Brenta: LOCANDA VITTORIA DA RIGON

LOCANDA VITTORIA DA RIGON

Via Ospitale, 74 – Carmignano di Brenta

Tel. 0495357104   Fax. 0499439259

 

 

L’avvio

La Locanda Vittoria da Rigon è stata avviata il 13 giugno del 1953, giorno di festeggiamenti per il patrono della città, dal padre di Agostino. All’origine era un piccolo bar-tabacchi che, come tradizionalmente avveniva nel passato, svolgeva anche servizio di alimentari. La locanda è situata in una posizione strategica essendo al centro di una zona ricca di località artistico-culturali quali Cittadella, Piazzola sul Brenta, Marostica, Bassano del Grappa e Vicenza.

Com’era

Da semplice bar nei primi anni si è presto trasformata in trattoria e albergo con nove graziose camere; questi cambiamenti fanno parte di un progetto più ampio di migliorie. Intorno agli anni ’70 l’ambiente si è decisamente allargato attraverso l’acquisizione dei locali attinenti e la cura dello splendido giardino il tutto attraverso un ottica di rimodernizzazione .

Com’è

La locanda offre ai propri clienti un ambiente sereno caratterizzato da un’ospitalità famigliare. L’attività ha, infatti, sempre voluto mantenere un alone di semplicità, tradizionalità e la volontà di non apparire sofisticato, questo sia dal punto di vista estetico che culinario. Il ristorante, curato da Silvana, produce specialità tipiche padovane e stagionali. La Locanda è gestita con sapiente cura e professionalità da Agostino che vanta un’esperienza di oltre cinquant’anni in quanto è nato e cresciuto in questi ambienti.

Il fiore all’occhiello

Il locale è rinomato per prelibate grigliate di carne cotte rigorosamente alla brace tutto l’anno e, d’inverno, a base di selvaggina che vengono accompagnate dai migliori vini veneti e friulani. La cucina, specializzata in carne, vanta anche piatti della classica tradizione padovana come pasta e fagioli, baccalà ed intingolo di pollo.

Annunci

Ci interessa la tua opinione!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...