Sant’Elena: OLIVATO LAURA MOBILI ED ELETTRODOMESTICI

OLIVATO LAURA MOBILI ED ELETTRODOMESTICI
Via Roma,107 – Sant’Elena
Tel. e Fax. 0429.690004

L’avvio
L’attività é il proseguimento del cammino intrapreso dal Signor Severino verso la fine degli anni 30 del secolo scorso, che riuscì a creare quello che negli States si definiva “General Store” iniziando, dapprima con l’apertura di un bar con tabacchi e generi alimentari, aggiungendo poi l’offerta di mobili , elettrodomestici, ferramenta e materiale edile.

Com’era
In questa sua impresa o per meglio dire “sogno”, lavorava tutta la famiglia: la moglie Isetta e 5 figli. Dopo il difficile periodo della II^ guerra, in un piccolo paese l’attività del signor Severino divenne punto di ritrovo, finchè a causa di un incendio nel 1961 il signor Severino fu costretto a spostarla qualche centinaio di metri più avanti.

Com’è
Fu così allora che la signora Laura Olivato (figlia di Severino) si fece avanti assieme al marito, rilevando i resti dell’incendio e creando, verso la metà degli anni 60, quello che oggi è l’attuale negozio di mobili ed elettrodomestici, pur mantenendo fedelmente la pianta originale del vecchio negozio. Ancora oggi, la signora Laura e il marito cercano di mantenere vivo il  sogno del  padre lavorando con la stessa sua passione, ed è soprattutto la disponibilità verso i suoi  concittadini e questa passione che costituisce il fiore all’occhiello di questa attività.

Di interesse storico vi è adiacente al negozio un capitello, dedicato a Sant’Antonio e risalente alla fine del ‘700 rimasto intatto anche dopo l’incendio.

Annunci

Ci interessa la tua opinione!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...