Campodarsego : ABBIGLIAMENTO CARRARO DORA

ABBIGLIAMENTO CARRARO DORA
Via Bassa III, 26 – Fiumicello di Campodarsego
Tel. 049.5564980

L’avvio
La passione per i tessuti è un tratto distintivo nella famiglia Carraro, è infatti dai lontani anni ’40 che Dora, giovane ragazza che ha terminato gli studi, inizia a lavorare nei mercati aiutando la madre Clementina, e successivamente il fratello Francesco, ambulanti nella vendita di tessuti, stoffe e merceria. Sarà nel 1967 che Dora decide di coronare il suo sogno: aprire una sua piccola merceria.

Com’era
“Tessuti & Mercerie” si è sempre trovato in Via Bassa III a Fiumicello di Campodarsego, piccola frazione nella provincia padovana dove il negozio, come la proprietaria, non è mai cambiato né trasformato. Qui gli abitanti di Campodarsego hanno sempre potuto trovare di tutto, aghi di ogni forma e grandezza, fili di tutte le gradazioni di colore possibile e le amate stoffe per cui la famiglia era tanto conosciuta. E’ sempre stato il classico negozio di paese che non ha nulla di pregiato ma familiarità e professionalità è ciò che si percepisce una volta entrati, l’ottima accoglienza fa si che questa attività si basi ancora sul passaparola.

Com’è
Nel piccolo negozio di 50mq2 si intessono legami e relazioni importanti con gli altri cittadini, in un paese dove ci si conosce e ci si aiuta tutti. Da “Tessuti & Mercerie” si respira un’aria che pare quella dei negozi di una volta dove si può addirittura fare credito, da quanto i rapporti tra commerciante e cliente si basino sulla fiducia. Negli anni la merce è un poco cambiata, oramai costa maggiormente acquistare il filo per aggiustare un vestito che comprarne uno nuovo ed è per questo che ora da Dora si può trovare anche abbigliamento a buon mercato e chicche come le tovaglie tirolesi.

Annunci

Ci interessa la tua opinione!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...